Da oltre 35 anni di esperienza nel campo dei trattamenti corpo e viso, nasce la nuova linea Evolution by GUAM. Trattamenti che prevedono l’uso di prodotti performanti in grado di agire sinergicamente sui segni del tempo e su tutti i parametri di qualità della pelle.
L’essenza vegetale isotonica che si ottiene da l’Haematococcus pluvialis (alga rossa) e dalla Phaffia rhodozyma (lievito fermentato), due importanti microrganismi in grado di sintetizzare astaxantina e per questo in grado di nutrire la pelle.
L’estratto potenzia l’efficacia pei prodotti agendo come antiossidante, riducendo l’infiammazione silente legata al fotoinvecchiamento.
È stato condotto un test ‘ELISA’ in vitro per l’interleuchina-6 al fine di valutare i cambiamenti nei livelli di IL-6 in colture umane di fibroblasti dermici trattati con l’attivo.
La diminuzione della produzione di IL-6, a seguito del trattamento con l’attivo, è indice di una riduzione dell’infiammazione, che si traduce in un rallentamento dell’invecchiamento cutaneo e riduzione della formazione di rughe.
Carotenoide di colore rosso-violaceo. Prodotta principalmente dalle alghe, la si trova anche nei pesci a cui conferisce il colore rosa delle carni, proprio perché si cibano di alghe.
Antiossidante potentissimo che protegge l’organismo dall’azione dannosa dei radicali liberi sulle proteine, sui grassi e sul DNA delle cellule. Grazie alla sua particolare struttura polare è in grado di rivestire le cellule e proteggerle dall’ossidazione.
A livello cutaneo protegge la pelle dai danni dei raggi UV, contrasta l’invecchiamento precoce della pelle e quindi la formazione di rughe.
Idrata e ammorbidisce la pelle, astringente, disarrossante, tonificante e deodorante, favorisce la vasodilatazione dei piccoli vasi, cosa che facilita la penetrazione attraverso la pelle dei suoi principi attivi.
Effetto rimineralizzante grazie alla sua ricchezza in minerali. Combatte i fenomeni degenerativi dovuti all’invecchiamento.
Utile in caso di cellulite, obesità, cuscinetti adiposi localizzati, disturbi circolatori, ritenzione idrica.
Estratto ricco in nucleotidi ad attività energizzante, stimola il metabolismo cellulare incrementando la sintesi di proteine del derma (filaggrina, cheratina, collagene, fibronectina).
L’estratto protegge la pelle dal fotoinvecchiamento e conferisce maggior forza e tono al tessuto cutaneo.
Proprietà snellenti legate a vari composti presenti nella Lessonia nigrescens.
Presenta una composizione ben bilanciata di minerali che contribuiscono ad aumentare gli scambi osmotici e rafforzare l’omeostasi cutanea, mira a migliorare il tono della pelle e a fornire benefici anticellulite modellanti e rassodanti, rendendo la pelle più elastica e rivitalizzata.
Ricca di sali minerali, vitamine e acido alginico. Stimola la circolazione riducendo i fastidiosi inestetismi della pelle. Depurativa, rigenerante.
Frazione bilanciata in polisaccaridi che esplicano un forte effetto stirante. La presenza nella sua composizione di aminoacidi, vitamine e antiossidanti favorisce, a lungo termine, la sintesi di collagene tipo I e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Il nome tormalina deriva dal Cingalese TURMALI che significa mescolanza di colori. Appartiene al gruppo minerale dei silicati e ciclosilicati.
Le tormaline sono un gruppo di minerali isomorfi con un identico reticolo cristallino, si possono presentare in diverse forme colorate a seconda degli elementi chimici predominati.
La forma più comune è la tormalina di ferro «SCHORL» di cui esistono cave in USA, Brasile, Africa, Afghanistan, Italia (Elbaite).
In virtù delle sue caratteristiche viene utilizzata nella Cristalloterapia. La Tormalina nera è legata all’elemento terra ed è allineata alle frequenze del chakra della radice.
Come tutte le pietre nere aiuta a trovare il contatto con la natura, rafforzando il senso di appartenenza a questo pianeta e rendendo molto più forte lo spirito di sopravvivenza.
La TORMALINA NERA è dotata di piroelettricità: si carica cioè di energia riscaldandosi e raffreddandosi.
La tormalina assorbe questo calore e lo riemette verso il corpo stesso sotto forma di FIR.
Il corpo umano, grazie alle reazioni chimiche che avvengono al suo interno, mantiene la sua temperatura intorno ai 37°C e si comporta come una sorgente infrarossa la cui emissione si può stimare tra i 960-1026 cm-1 (frequenza IR lontano- FIR).
La radiazione infrarossa (IR) emessa dal corpo umano può venire trasmessa e quindi assorbita da opportune sostanze che abbiano la capacità di assorbimento nello stesso intervallo di emissione.
L’energia assorbita viene poi riemessa dalla sostanza stessa alla stessa frequenza di quella assorbita. La manifestazione di questo fenomeno è associata alla percezione del calore.
Visto che lo spettro di assorbimento del fango d’alga cade nello stesso intervallo di emissione del corpo umano, il prodotto può essere in grado di aumentare l’assorbimento della radiazione IR emessa dal corpo ad una temperatura tra i 30-40°C riducendo la dispersione del calore e riemettendo verso il corpo raggi FIR a tutto vantaggio di cellule e tessuti cutanei.
Lacote, in collaborazione con INSTM (Consorzio interuniversitario con Scuola Politecnica Università di Genova e Dipartimento di Chimica Università Statale di Milano), ha condotto misure spettrofotometriche di assorbimento IR che hanno messo in evidenza picchi per tormalina nera, argilla e alghe rispettivamente a 978 e 1025 cm-1, comprese quindi nell’intervallo in cui emette un corpo umano.
Grazie al processo d’estrazione brevettato di bio-liquefazione enzimatica è possibile ottenere un fitocomplesso totale, acquoso, altamente disponibile.
Il processo di bio-liquefazione consiste nel trattare la matrice vegetale (alga essiccata) con enzimi sequenziali che idrolizzano le molecole strutturali dei tessuti vegetali (parete cellulare) permettendo di recuperare i principi attivi, che sono parte integrante di tali strutture polisaccaridiche.
Queste molecole chimiche sono solitamente intrappolate fisicamente e/o chimicamente all’interno della matrice cellulare e pertanto di difficile estrazione con le tecniche classiche.
L’estratto ottenuto ha un valore di Orac*1565, ovvero un potere antiossidante e una capacità di combattere i radicali liberi 3 volte maggiore rispetto all’estratto tradizionale (ORAC 400 – ORAC: Oxygen Radical Absorbance Capacity).
*metodo colorimetrico del DPPH ( 1,1-diphenyl-2-picryl-hydrazil), che esprime numericamente (ORAC) quante molecole di radicali liberi vengono disattivate da una sostanza antiossidante.
Microfibra di poliammide con cristalli minerali integrati nel tessuto.
Alghe marine Guam microincapsulate agganciate al tessuto. La combinazione sinergica di queste due tecnologie permette, da un lato di beneficiare dei F.I.R. inquanto i cristalli minerali bioattivi contenuti in EMANA sono capaci di assorbire il calore emesso dal corpo umano per restituirlo sotto forma di raggi infrarossi lontani (F.I.R.). Questi raggi favoriscono la termoregolazione e la microcircolazione cutanea.
Dall’altro lato le microcapsule di alghe marine si sganciano dal tessuto e liberano in modo lento e graduale i principi attivi contenuti nelle alghe per un effetto anticellulite.
Le microcapsule incorporate nel tessuto si liberano sulla pelle fino al loro esaurimento, che avviene dopo diverse settimane d’uso. L’indumento di tessuto emana mantiene, invece, nel tempo la sua azione grazie ai cristalli minerali bioattivi che sono parte integrante del tessuto stesso.
Tecnologia che consiste nella preparazione di nanoparticelle (diametro 220 nm) biocompatibili e altamente biodisponibili. Grazie ad una “chiave”, posta sulla superficie della nanosfera, questa si aggancia e apre selettivamente la “serratura” dello specifico target cellulare per cui è stata progettata, rilasciando l’attivo che agisce in modo mirato e prolungato nel tempo.
Le nanoparticelle miorilassanti sono state progettate per dirigersi ed agganciarsi ai neuroni liberi presenti nel derma. Una volta agganciata, la nanosfera si apre e libera gli attivi in essa contenuti, i quali agiranno favorendo un rilassamento dei tratti del viso.
La pelle è più distesa, le rughe appaino meno visibile e ridotte.
Evolution by Guam® – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni – developed by LaboratorioCom